Device

Apple non produrrà un tablet più piccolo?

Apple Store china

I rumor sulla possibilità che Apple stia per introdurre un tablet di dimensioni ridotte si moltiplicano da settimane, ma potrebbero essere errati.

Diversi opinionisti e giornalisti esperti della materia ritengono che la compagnia non introdurrà mai un tablet di ridotte dimensioni. John Paczkowski, esperto di allthingsd.com, sostiene che l’introduzione di un dispositivo di 7.85 pollici al fine di competere con il Kindle Fire e il Nook è improbabile. Secondo il giornalista l’azienda non produrrà un tale device in rispetto alle idee di Steve Jobs, molto critico verso i da 7 pollici. Il fondatore della dichiarò, infatti, nel 2010, che un simile dispositivo avrebbe offerto il 70% dei vantaggi di uno da 10 pollici. “La ragione per cui non produrremo un tablet da 7 pollici non è perché non vogliamo ridurre il prezzo, ma perché pensiamo che lo schermo sia troppo piccolo per valorizzare il software”.

Erik Kain, su Forbes, si spinge a sostenere che sia più probabile l’introduzione di un iPhone di dimensioni maggiori, che quella di un iPad più piccolo. Un iPhablet avrebbe, per il commentatore, più senso. Un tablet di dimensioni ridotte non aggiungerebbe nulla all’ e consentirebbe minori funzioni. Al contrario un di dimensione maggiore, consentirebbe agli utenti maggiormente appassionati e che usano di più il device di fare sullo smartphone alcune delle cose che di solito si fanno sui tablet.

Certo è che ancora una volta Apple sta dimostrando quanto sia in grado di far parlare di se e dei suoi prodotti, alimentando discussioni e fantasie come nessun’altro è in grado di fare…

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This