Market & Business

Olympus: Hiroyuki Sasa nominato nuovo Presidente

Olympus: Hiroyuki Sasa  nominato nuovo Presidente.techeconomy

, il colosso nipponico della fotografia e delle apparecchiature medicali, ha nominato come nuovo Presidente Hiroyuki Sasa, attuale responsabile delle attività nel settore medico della società. L’annuncio arriva dopo giorni di colpi di scena e si accompagna anche alla proposta di Yasuyuki Kimoto, ex amministratore delegato senior di Sumitomo Mitsui Banking Corp., come candidato a diventare prossimo presidente non esecutivo.

Hiroyuki Sasa

A Sasa l’importante compito di guidare una società più volte sull’orlo del fallimento che ha dovuto affrontare uno degli scandali finanziari per  frode fiscale più gravi in Giappone, con l’occultamento volontario di un miliardo e  700milioni dollari di buco in bilancio. “La missione che mi è stata affidata è quella di ricostruire al più presto il marchio e riottenere la fiducia del pubblico” ha dichiarato Sasa in conferenza. “Avrò bisogno di ristrutturare il managment in modo radicale” ha aggiunto, nella speranza che non si replichino più eventi gravi e incresciosi come quello occorso lo scorso anno.

Agli inizi di febbraio gli inquirenti avevano disposto l’arresto dell’ex Presidente Tsuyoshi Kikukawa, accusato di aver avuto un ruolo chiave nell’occultamento del  miliardo e 700 milioni di perdite accumulato dalla compagnia. Con lui sono stati arrestati il vice presidente Hisashi Mori, Hideo Yamada, e Akio Nakagawa, tutti con incarichi di primo piano nella Olympus ai tempi dello scandalo.

A svelare quale sarà il futuro della “rinascente” Olympus sarà, forse, il prossimo meeting strordinario degli azionisti previsto ad aprile.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This