Market & Business

eBay scommette sul mobile commerce

eBay scommette sul mobile commerce.techeconomy

eBay, il sito di e di aste online più famoso al mondo, registra un incremento dell’utilizzo dei propri servizi da phone. L’anno scorso il valore del generato dalla compagnia è stato pari a 5 miliardi di dollari e i pagamenti da mobile effettuati tramite il suo sistema di moneta elettronica PayPal, hanno raggiunto la cifra di $4 miliardi.

La compagnia si aspetta però un’ulteriore crescita degli acquisti e dei pagamenti provenienti da device mobile. Nel 2012 stima 8 miliardi di dollari di fatturato proveniente dal mobile commerce e si aspetta pagamenti totali effettuati tramite PayPal pari a $7 miliardi.

E proprio per quanto riguarda PayPal, al MWC John Donahoe, CEO di , ha annunciato il PayPal Carrier Payment Network, un’iniziativa strategica che renderà possibili i pagamenti attraverso gli operatori telefonici, a tutto vantaggio anche del vasto pubblico di venditori e, quindi, dei consumatori. Il tutto grazie all’impegno di più di 250 operatori e alla disponibilità di  oltre 1.500 retailer di beni digitali.

Ciò dimostra che eBay continuerà a puntare fortemente sulla crescita del commercio tramite mobile device, sia sviluppando nuovi applicativi per la propria piattaforma di ecommerce sia attraverso l’implementazione di  servizi innovativi di pagamento e acquisto tramite PayPal, che attraverso accordi e partnership strategiche. La società, ad esempio ha annunciato di recente un accordo on l’operatore Three.co.uk e una serie di partnership strategiche con servizi commerciali come Yotel e entradas.com.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This