News

Flickr cambia look: ecco come apparirà

flickr

Il noto sito per la condivisione di fotografie appartenente al gruppo Yahoo! Inc. ha deciso di darsi una ritoccatina estetica, per rendersi più accattivante agli occhi degli utenti.

Nei prossimi mesi infatti si potranno notare alcuni cambiamenti, a cominciare da una nuova grafica per gli album e l’introduzione di una funzione di upload più rapida ed intuitiva: Uploadr.

La nuova piattaforma per le foto, Justified Viewe, che entrerà in servizio dal 28 Febbraio, sembra strizzerà l’occhio a Pinterest, mentre i tecnici di stanno ancora valutando tre soluzioni alternative per  garantire la massima resa nel layout delle gallerie fotografiche.

La nuova finestra per l’upload sarà composta da un box, in cui sarà sufficiente trascinare i file selezionati sul proprio computer. Le miniature delle foto caricate appariranno istantaneamente, così come le anteprime, permettendo un rapido tag di luoghi, persone ed eventi.

Sarà inoltre possibile raggruppare le foto in album durante il processo di caricamento, semplicemente selezionando i file. Una soluzione che a detta di Markus Spiering, dirigente di Flicker, “è più vicina ad un’applicazione che non ad un sito web”.

L’ultima parola ai fedelissimi di Flickr, che tra pochi giorni decreteranno la buona riuscita di queste innovazioni.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This