News

Social network: le donne condividono di più

WomanSocialNetwork

Le donne sono le più disposte a condividere sui social network la propria passione per un prodotto o . Un’inchiesta, effettuata da uSamp su 600 adulti residenti nel Regno Unito, ha riscontrato una maggiore propensioni degli utenti dei social media di sesso femminile a condividere informazioni sui brand che preferiscono (78%). La propensione è alta, ma leggermente minore tra quelli di sesso maschile (74%).

La forte disponibilità in entrambi i sessi a condividere i propri gusti commerciali  è un’ottima notizia per i brand e per le aziende.

La capacità di attrazione dei brand è stata confermata anche dalle analisi presentate al Week, evento svoltosi a Londra recentemente. Le persone di sesso femminile e quelle di sesso maschile avrebbero atteggiamenti molto diversi nei social media, le prime maggiormente orientato all’interazione e all’engagement, i secondi maggiormente votati all’espressione di opinioni. I differenti atteggiamenti si traducano in una maggiore propensione delle utenti a seguire profili dei brand (64%) al fine di ottenere sconti e promozioni. Attività ancora una volta molto diffusa anche tra gli utenti, ma in misura minore (52%).

I brand complessivamente hanno in ogni caso, un ruolo centrale nelle pratiche delle audience dei social network.

1 Commento

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

1 Commento

  1. Pingback: Brand e social network | Tech Economy | Luigi Cangiano | Scoop.it

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This