App

Barclays: nuovo sistema di pagamento mobile, Pingit

Barclays_Pingit

Barclays lancia un servizio unico in Europa di pagamento e trasferimento fondi tramite device mobile. L’applicazione gratuita, , permetterà ai client della banca inglese di trasferire denaro tramite il proprio numero di telefono.

L’applicazione è disponibile per device Android, BlackBerry e Apple; e permette di inviare ad amici, familiari e piccole imprese fino ad un massimo di 300 sterline al giorno. 20000 cittadini del  Regno Unito si sono iscritti al servizio in due giorni.

Pingit di potrebbe rivoluzionare il modo in cui le persone spediscono e ricevono denaro,”  ha affermato Antony Jenkins, presidente esecutivo di Barclays “È gratuito, veloce, conveniente, sicuro, e di semplice utilizzo. Si possono spedire e ricevere soldi senza dover inserire i dati di account. Sono sicuro che presto ci chiederemo come facevamo prima che esistesse. “

La banca per rassicurare i consumatori, preoccupati anche a causa delle falle scoperte di recente in un servizio simile offerto da Google negli USA, ha prodotto un video illustrativo focalizzato sulla sicurezza del sistema di pagamento. Sicurezza e paure dei consumatori sono, infatti, i due temi centrali per lo sviluppo e la diffusione di sistemi di pagamento mobili.

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=5nuVKxCKSZ8

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This