News

Twitter sta per toccare il traguardo dei 500 milioni

Twitter 230 milioni di utenti attivi e 500 milioni di tweets creati ogni giorno

Il countdown è iniziato e mancano poche ore.
Le stime del sito twopcharts.com indicano che , famoso social network sempre più in espansione, sta per raggiungere il mezzo miliardo di utenti nel mondo.

A ritmo inesorabile, con una media di 12 iscrizioni al secondo, la piattaforma di microblogging sta per valicare l’importante checkpoint, che la porta sempre più vicina ai grandi numeri di Facebook, che si attesta intorno agli 850 milioni di utenti.

Un’avventura iniziata nel 2006, anno in cui il primo cinguettio è stato lanciato. E quello che prima era uno strumento di nicchia, a detta di Jack Dorsey, Presidente di Twitter, oggi è un social netork che ha rivoluzionato con le sue logiche il mondo dell’informazione.

Ma il dato indicato da Twopcharts potrebbe non rispecchiare la realtà e l’effettiva attività degli utenti, solamente il numero di iscrizioni derivato da stime statistiche sui dati di registrazione, che sono comunque raddoppiate rispetto allo scorso anno. Infatti le ultime dichiarazioni ufficiali provenienti dai dirigenti di Twitter risalgono a Settembre 2011, ed indicavano un totale di 100 milioni di utenti attivi.

In ogni caso la notizia del raggiungimento di questo traguardo che tra poche ore invaderà il Web,  fondata su dati precisi o stime, è un segnale chiaro di come l’uccellino azzurro sta volando sempre più in alto.

1 Commento

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

1 Commento

  1. Pingback: Social commerce, realtà o finzione? | Tech Economy

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This