Market & Business

Nintendo 3DS: la console più venduta di sempre

nintendo

La game console raggiunge i 5 milioni di vendite in Giappone. Il traguardo dei 5 milioni è stato raggiunto più rapidamente di quanto realizzato da tutti gli altri device della categoria, stando ai dati della società di ricerca specializzata nel mercato dei videogiochi Media Create rilasciati dalla stessa in mattinata.

Le transazioni record sono state realizzate in un solo anno dal lancio del dispositivo e con 5 settimane di anticipo sul suo predecessore, il Nintendo DS, fino ad oggi la game console con i migliori ritmi di vendita in assoluto.

L’andamento delle vendite mostra chiaramente un inizio lento ed un successivo cambiamento di ritmo la scorsa estate, quando la compagnia ha abbassato il prezzo del device (da $250 a $169.99) e rilasciato nuove versioni dei titoli di punta, come Super Mario 3D LandMonster Hunter 3 Mario Kart 7. Il forte ritmo di vendite e l’inversione del trend sono stati, però, pagati a caro prezzo con la compagnia che ha chiuso l’anno per la prima volta registrando perdite finanziarie.

Nintendo 3DS, in ogni caso, è in assoluto la console che ha venduto di più nel primo anno di vita.

 

1 Commento

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

1 Commento

  1. Pingback: Nintendo 3DS: 4.5 milioni di vendite in un anno negli USA | Tech Economy

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This