Market & Business

Fujitsu pronta a sbarcare nel mercato mobile europeo

Fujitsu pronta a sbarcare nel mercato mobile europeo.techeconomy

starebbe pianificando di sbarcare in europa con un vasto handset di e di

La notizia, riportata oggi dal Financial Times e ripresa da altre testate, svelerebbe le intenzioni della compagnia nipponica, che produce device per Android e per Windows Phone, di insidiare le due grandi quasi monopoliste della piazza mobile del vecchio continente: Samsung ed Apple anche se non sono ancora chiari i tempi dell’azione. Probabilmente, stando a quando riportato da TechCrunch, il lancio avverrà in occasione del Mobile Word Congress a Barcellona il 27 febbraio 2012.

Fujitsu ha sempre sviluppato soluzioni specifiche per il mercato giapponese o comunque asiatico ma qualcosa sta cambiando, come dichiarato da Robert Prike, Direttore Fujitsu  per il mercato mobile in Europa: “Il mercato giapponese è stato chiuso da un punto di vista tecnologico e di design ma Fujitsu sta portando avanti un progetto globale”.

Nodale sarà la capacità di nuovi prodotti di differenziarsi rispetto a quanto già presente sul mercato. Lo sa bene anche il  senior EVP Hideyuki Saso che già a gennaio dichiarava: “Non vogliamo essere solo un “altro telefono mobile”, vogliamo essere speciali”.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This