Gallery

Social media: perchè un’azienda non può snobbarli?

social media

I cosiddetti “New Media” con il passare del tempo si stanno facendo sempre più grandicelli, e quel prefisso che stava ad indicare una presunta innovazione che tanto spaventava e metteva in crisi le aziende, ancorate a logiche di business tradizionali, omai ha perso il suo senso.
Anche perchè è venuto fuori che di veramente innovativo nei New Media c’era ben poco.

Ormai il mondo della comunicazione è cambiato rispetto a pochi anni fa, non per quanto riguarda le regole (che sono sempre le stesse) ma per il campo su cui si gioca la partita, soprattutto grazie ai Social Network.

Le aziende ancora reticenti, per non essere tagliate fuori dal mercato, devono convincersi a fare i conti con queste piattaforme, strumenti che, se ben gestiti, permettono di raggiungere un pubblico enorme e ricavare numerosi vantaggi, come dimostra quest’infografica pubblicata da visual.ly:

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This