News

Twitter lancia un sistema di advertising self-service

Twiter Office

lancerà un sistema di self-service. La popolare piattaforma di microblogging, attraverso una partnership con American Express, offrirà la possibilità ad aziende più piccole di acquistare pubblicità senza la necessita di contattare il team Twitter ma autonomamente tramite un sistema automatico e pagando attraverso carta di credito. Le aziende che potranno usufruire del nuovo servizio sono quelle che accettano pagamenti tramite American Express, che intende premiare i primi 10000 iscritti al nuovo programma con 100 dollari di pubblicità gratuita.

Il nuovo sistema imiterà programmi di successo dei concorrenti, come AdSense di Google e un analogo sistema adottato da Facebook, e dovrebbe permettere alla compagnia di raccogliere maggiori introiti dalle attività promozionali. Twitter sembra attraversare una fase di ripensamento strategico. La società pone sempre maggiore attenzione al proprio modello di business e, nel tentativo di monetizzare maggiormente il volume di conversazioni sociali prodotto, spalanca le porte alla pubblicità locale e alle aziende di minori dimensioni.

1 Commento

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

1 Commento

  1. Pingback: Twitter: nuova partnership con American Express per l'e-commerce | Tech Economy

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This