News

Facebook lancia gli account verificati

twitter_facebook

Facebook ha intenzione di introdurre la funzione di verifica per alcuni account. La possibilità di verificare la propria identità verrà offerta agli utenti con un numero maggiore di contatti o a personaggi noti ma non potrà essere richiesta.  A breve la compagnia invierà un messaggio agli utenti selezionati chiedendo se desiderano verificare il proprio account tramite l’invio di un documento d’identità.

Una volta effettuata la verifica sarà possibile aggiungere uno pseudonimo tra parentesi vicino al nome di nascita. La funzione è pensata principalmente per rendere riconoscibili i personaggi famosi che usano nomi d’arte, ma la compagnia si riserva il diritto di verificare manualmente l’effettiva utilità e corrispondenza del nick. La verifica favorirà, inoltre, l’acquisizione di nuovi fan garantendo una posizione migliore nella sezione People To Subscribe To. L’assenza di badge identificativi per gli account verificati vanificherà, però, in parte i vantaggi di tale procedura.

L’iniziativa sembra volta a concorrere con maggiore efficacia per l’utilizzo dei social network maggiormente legato a celebrità di varia natura e al lancio pubblico di notizie. si sta sforzando sempre più per raggiungere e favorire questo tipo d’utenza. Risale a tre mesi fa il lancio della funzione asimmetrica di connessione tra persone che permette, a giornalisti professionisti ed altri personaggi pubblici, di essere seguiti da più persone senza dover a loro volta sottoscrivere il profilo di queste e di usare il social network in maniera più simile alla piattaforma di microblogging Twitter.

Facebook grazie alla base utenti molto maggiore e agli sforzi per attrarre personalità pubbliche e giornalisti potrebbe rappresentare una seria minaccia per il concorrente che fino ad ora era riuscito ad attrarre questo tipo di utenza.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This