Market & Business

Online Banking: Olanda il paese con la maggiore penetrazione

07651CS-U

L’uso di Internet in Europa continua a crescere. Nel solo mese di Dicembre 381.5 milioni di visitatori unici provenienti dalla regione (49 paesi presi in esame) si sono connessi alla rete, per una media di 27.5 ore.

L’ è, secondo dati comScore, società di ricerca specializzata in analisi dell’ecosistema digitale, una tipologia di servizi molto utilizzata in Europa. Il 38.7% degli utenti internet europei ha visitato siti di online banking (147.5 milioni di persone). In Olanda i servizi bancari digitali sono utilizzati da due utenti internet su tre, tanto che nel paese si registra la più alta penetrazione a livello europeo e mondiale di tale tipologia di servizi. I francesi utilizzano servizi finanziari in rete quasi altrettanto (60%).

La banca maggiormente utilizzata in Europa per i servizi digitali risulta essere l’olandese ING Group, con 11.2 milioni di visitatori unici al proprio sito web durante il mese di Dicembre. Seguono da vicino la francese Crédit Agricole (10.7 milioni di visitatori unici) e l’inglese Lloyds Banking Group (9.4 milioni).

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This