App

Dalla HP una App per la gestione dei server in remoto

server

Hewlett-Packard ha annunciato Lunedì il prossimo lancio di una nuova applicazione,  in grado di offrire agli amministratori il controllo e la configurazione in remoto dei server, comodamente dal proprio o tablet.

Questa nuova App sarà supportata sia dai dispositivi iOS che da quelli con sistema operativo Android.

John Gromala, Direttore del Product Marketing per le Infrastrutture Software, ha dichiarato, in un’intervista presso la HP Global Partner Conference tenutasi a Las Vegas, che l’applicazione non solo garantirà agli amministratori  informazioni tecniche sul server, ma sarà un vero e proprio strumento di intervento in remoto.

Permetterà l’accesso ai sottosistemi di gestione per identificare e risolvere rapidamente i problemi, senza il bisogno di accedere alle console dei , all’interno dei quali l’App saprà comunque identificare la posizione dell’unità ed in caso attuarne lo spegnimento, con una semplice azione direttamente dal device mobile.

Questa App è stata disegnata per sfruttare al meglio le potenzialità dei nuovi server Gen8 Hewlett-Packard, che sono in grado di analizzare costantemente i processi e monitorare lo stato  del lavoro, segnalando eventuali problemi sulla base di 1600 parametri di controllo.
Il Server invierà quindi all’applicazione questi dati in automatico, generando una grafica sullo stato dei processi in tempo reale.

In più, una App parallela permetterà all’amministratore l’esecuzione, attraverso il semplice copia e incolla, di script  che lo aiuteranno nella configurazione delle applicazioni del server.

Questo servizio sarà fornito direttamente da HP e dai suoi partner, ma la società non ha ancora annunciato la data in cui questa applicazione verrà presentata ed il download sarà reso disponibile.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This