Device

Un tablet più piccolo per Apple?

apple_store_nyc

Apple starebbe valutando la possibilità di sviluppare un tablet di dimensioni ridotte in collaborazione con uno dei suoi partner asiatici. L’azienda di Cupertino, secondo The Wall Street Journal che riporta indiscrezioni di fonti anonime ritenute affidabili dalla testata, starebbe testando un dispositivo mobile di dimensioni ridotte rispetto all’iPad (9.7 pollici).

Il design per il nuovo device, il cui schermo dovrebbe misurare circa 8 pollici, sarebbe stato mostrato ad alcuni fornitori di componenti asiatici, tra cui le aziende di Taiwan AU Optronics Co. e LG Display, per valutarne la possibile futura produzione.

L’iniziativa dovrebbe completare la gamma di prodotti offerti e favorire il mantenimento della leadership di mercato. probabilmente si è resa conto che molti utenti desiderano un dispositivo più maneggevole. Proprio le minori dimensioni, simili a quelle del progetto , e la maggiore versatilità di utilizzo dovuta ad esse sono, infatti, uno dei pochi tratti che sono stati apprezzati nel   RIM, BlackBarry PlayBook. E compagnie come Samsung e Amazon, maggiori concorrenti per il mercato tablet al momento, dispongono di device di dimensioni ridotte che stanno avendo ottimi riscontri di mercato. “Il Galaxy Note da 5.3 pollici di Samsung e il Kindle Fire da 7 pollici di Amazon stanno vendendo bene. Questo significa che i consumatori vogliono un tablet che sia più piccolo degli attuali 97.7 pollici dell’iPadsostiene Diana Wu, analista di Capital Securities a Taipei.

L’iniziativa, se confermat,a rappresenterebbe un inversione di tendenza per Apple, che fino ad ora si era rifiutata di sviluppare tablet di dimensioni ridotte.

1 Commento

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

1 Commento

  1. Pingback: Apple non produrrà un tablet più piccolo? | Tech Economy

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This