App

RIM: prosegue il concorso che regala BlackBerry PlayBook

playbook

Reserch in Motion estende la scadenza del concorso che premia i nuovi sviluppatori di app per la propria piattaforma mobile con un tablet. L’inizativa ha avuto un forte riscontro nella comunità dei programmatori tanto che  l’azienda ha deciso di prolungare i termini per l’invio dell’applicazione al 2 marzo.

Sd oggi, circa 1500 nuove sono state proposte alla compagnia grazie all’iniziativa e 6600 nuovi sviluppatori si sono registrati alla piattaforma.

RIM non risolverà i suoi problemi di business così semplicemente ma il concorso può dare una spinta all’azienda rispetto a diversi  temi centrali. Grazie al concorso per il   BlackBerry PlayBook, RIM ha la possibilità di entrare in contatto con un’utenza centrale per lo sviluppo della piattaforma e conquistare qualche posizione di mercato. Storicamente uno dei problemi dell’azienda è proprio il numero piuttosto esiguo di applicazioni disponibili ma l’iniziativa ne incoraggia lo sviluppo e la conversione. Più di tutto, però, a beneficiare del concorso è l’immagine dell’azienda che potrebbe uscire migliorata da un’iniziativa che stimola la fantasia degli appassionati e degli sviluppatori.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This