Market & Business

Google acquista Motorola, via libera dall’Antitrust

Motorola cerca un direttore per sviluppare nuovi gadget indossabili

Poche ore fa sia lo United States Department of Justice (DOJ) che la Commissione Europea per la Concorrenza hanno dato il loro nulla osta all’acquisizione di da parte di per 12,5 miliardi di dollari.

I due provvedimenti hanno ufficializzato e reso possibile la transazione, dando respiro alle casse in affanno di Motorola, e permettendo a Google di intraprendere la produzione di devices a marchio proprio.

Unica clausola, la società di Mountain View non potrà utilizzare i brevetti ereditati dalla società acquisita per intentare procedimenti legali o richieste monetarie agli altri player del settore, rendendo vane le voci di una possibile percentuale sulle vendite di ogni iPhone, facendo così svanire tutti i timori di Apple.

Queste le dichiarazioni delle due :

“Alla luce dell’importanza di questo settore per i consumatori e le complesse questioni sollevate dalle problematiche riguardanti la proprietà intellettuale e del diritto antitrust in questione, nonché l’incertezza per l’esercizio dei diritti acquisiti, la divisione continua a monitorare l’uso dei SEP nel settore dei dispositivi wireless, in particolare nel mercato smartphone e tablet computer. La divisione non esiterà ad adottare le misure necessarie per fermare qualsiasi utilizzo anticoncorrenziale dei diritti SEP “.

USDoJ

“Abbiamo approvato la transazione perche’, dopo attento esame, non sono emersi problemi per la competizione. Ma continueremo a monitorare la situazione”

 Joaquin Almunia,  commissario europeo

 

 

 

1 Commento

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

1 Commento

  1. Pingback: Apple porta davanti alla Commissione dell'UE Motorola | Tech Economy

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This