Legal & Digital Rights

Apple non molla, nuovo attacco legale ai telefoni Samsung

samsung-apple

Appe non vuole deporre le armi, e continua la sua battaglia legale contro , anche dopo aver perso il ricorso per violazione del copyright iPad in Olanda.

Questa volta in morso della Mela non colpisce più il  Galaxy Tab, ma lo smartphone Galaxy Nexus.

La richiesta di bloccare le vendite del nuovo device Samsung, con in allegato la denuncia di violazione dei brevetti , è giunta presso la Federal Court of California, dichiarando che tale dispositivo infrange numerose licenze, caratteristiche e prestazioni che i consumatori si aspettano dai prodotti dell’azienda di Cupertino.

Una richiesta simile, che riguardava la violazione del design di iPhone, iPad e la grafica delle icone, è stata presentata presso lo stesso tribunale ad  Aprile.
Il procedimento, tutt’ora in corso, ha subito una battuta d’arresto a dicembre, quando è stato emesso un giudizio preliminare contrario alla richiesta di bloccare le vendite dei prodotti Samsung.
Proprio per questo motivo, Apple ha spostato ora la sua azione legale su altri prodotti dell’azienda coreana e nuovi presupposti di violazione dei brevetti.

Samsung non ha ancora rilasciato dichiarazioni al riguardo su questa  ulteriore controversia, ultimo capitolo di una guerra fredda tra  i due clossi dell’elettronica, combattuta dai rispettivi ed accaldati eserciti di legali.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This