Device

Apple: a marzo il nuovo iPad3

Apple: a marzo il nuovo iPad3 .techeconomy
Annunciato e poi smentito nelle scorse settimane, il lancio del nuovo 3 ormai sembra davvero imminente: secondo fonti accreditate il prossimo 7 marzo il colosso di Cupertino presenterà al mondo la sua nuova creatura.A dare maggior sostanza a quello che non può più essere considerato un rumor, è Jim Dalrymple che in passato aveva tassatativamente eslcuso una possibile data di febbraio per l’attesa presentazione. Oggi, invece, un eloquente “SI” campeggia sul suo blog proprio sotto la nota du rene Ritchie che risporta:

Secondo fonti già dimostratesi attendibili, ha pianificato il lancio del suo iPad 3 per mercoledì 7 Marzo“.

Incassato l’ok sulla data, in rete si infiamma ancor più il dibattito sulle possibili novità tecnologiche del nuovo modello di tablet.

Apple semplicemente continuerà a puntare su un processore dual core ARM Cortex A9 o passerà al più veloce quad-core? Sono in molti a pensare che ques’ultima sarà la soluzione scelta.

Molto probabilmente l’iPad di ultima generazione sarà 4G, con un chipset Qualcomm anche se la copertura delle reti LTE è ancora limitata nel mondo (In italia dovrebbe essere lanciata nel 2012). Secondo alcuni Apple potrebbe rilasciare anche iPhone 5 con tecnologia 4G ma non è chiaro se il nuovo modello di iPad sarà il prodotto apripista oppure no.

Altro rumor riguarda la fotocamera: il tablet ne dovrebbe montare una migliore, di 5 o 8 megapixel con una camera frontale Face Time HD. In questo caso l’unico problema è rappresentato dallo spessore dell’iPad: dovrebbe comunque “entrare” nel sottile schermo del .

A completare l’ampia gamma di dubbi che alimentano il dibattito sulla rete vi è la voce sulla dimensione dell’iPad3: sarà più piccolo o uguale alle altre versioni? O ne circoleranno due verisoni?

Insomma, ce n’è per tutti i gusti!

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This