News

Il download di eBook trascina la crescita dell’eCommerce

shopping-computer

L’ cresce e cambia. Il fatturato totale USA del settore, escluse le vendite legate ai viaggi è nel 2011, secondo una rapporto comScore, pari a 161.5 miliardi di dollari, con una crescita annuale del 10%. Includendo anche il settore travel, l’e-commerce totalizza 256 miliardi di dollari (+12% rispetto al 2010).

Il download di , musica, film e TV show a pagamento non era mai stato così diffuso ed è la categoria e-commerce con il trend di crescita più forte e veloce. La diffusione di tablet e di eBook reader fa decollare i download di eBook, che trascinano la crescita dell’intera categoria dei contenuti digitali e dell’e-commerce in generale.

Gian Fulgoni, presidente della società di ricerca comScore, analizza nel video seguente l’evoluzione dell’e-commerce, il suo rapporto con il commercio tradizionale ed il futuro del settore  in relazione all’evoluzione del mercato mobile.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This