Market & Business

Lenovo fatturato record

Lenovo

Il più grande produttore di personal computer della Repubblica Popolare Cinese ha ottenuto, negli ultimi tre mesi del 2011, un fatturato record di 8.4 miliardi di dollari contro i 5,8 dello stesso periodo dell’anno precedente. Ugualmente in crescita i profitti nel periodo considerato: 193 milioni.

Le entrate della compagnia provengono principalmente dalla Cina (3.5 miliardi) e dai mercati più maturi (3.6), ma ha un ottima presenza anche nei mercati emergenti (1.3). Le vendite della compagnia sono in crescita in tutti i mercati, ma particolarmente in quelli maturi (+80.6% rispetto agli ultimi tre mesi del 2010). Per quanto riguarda le tipologie di device, l’azienda ottiene la quota maggiore di ricavi dalla vendita di notebook (4.5), 2.8 miliardi dai desktop e 565 milioni dagli smartphone.

Lenovo ha complessivamente  una quota di mercato pari al 35.3% in Cina e al 14% del mercato globale, entrambi record .

La compagnia cinese da leader di mercato nella Repubblica Popolare, si è trasformata in uno dei protagonisti del settore a livello globale; ed ora sta consolidando sempre maggiormente la sua posizione.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This