Device

Google annuncia la versione mobile del browser Chrome

Google annuncia la versione mobile del browser Chrome.techeconomy

Un altro importante passo avanti di per entrare a pieno titolo tra i grandi player del settore dei Device.

Dopo il progetto d’acquisto di Motorola per garantire una continuità tra la produzione di software ed hardware, e gli investimenti per affrontare la prospettiva di un prossimo ribaltamento delle percentuali di ricerche da mobile rispetto che da desktop, Google annuncia il lancio di una versione del browser Chorme per device mobili.

Dalle parole di Sundar Pichai, Senior Vice President di Google per , questo progetto ha l’ambizione di “Move the whole web forward”,  e sembra poter garantire agli utilizzatori di smartphones un’esperienza di navigazione sempre più vicina a quella di un PC, grazie a diverse possibilità rispetto ai browser finora utilizzati.

Le promesse per il momento sono quelle di un’avvio più veloce (fino a sette volte)  rispetto ai sistemi attuali, permettendo una visualizzazione rapida anche di pagine complesse, e la possibilità di mantenere aperte  più pagine contemporaneamente, insieme ad altre caratteristiche ancora da svelare grazie alle quali, sempre secondo  Sundar Pichai, “We will see a whole new class of mobile websites in the near future”.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This