Senza categoria

Sempre più insistenti i rumor su iPad3: le foto

ipad3

The Telegraph ha recentemente pubblicato delle foto che sembrano mostrare il retro di una nuova versione dell’, ed anche se dalla ditta di Cupertino ancora non è arrivato alcun annuncio a proposito di un’imminente uscita, iniziano a susseguirsi i rumors sul prossimo lancio di un’ 3, vista la frequenza di aggiornamento annuale dei prodotti con il marchio .
Il sito del Telegraph avvisa cautamente i lettori riguardo la foto esclusiva, diffusa da Repair Labs, avvertendo che potrebbe trattarsi di un prototipo respinto, parte di un dispositivo che nulla ha a che vedere con la presunta versione aggiornata dell’ iPad o addirittura di un falso.
Un’indiscrezione che per ora ha solo messo in fermento gli appassionati dei prodotti Apple, che già fanno pronostici sulle caratteristiche tecniche ed aspetti di design che un possibile iPad3 potrà implementare.

Chi ha analizzato le immagini esclusive, come il blog The Verge, prevede il doppio della risoluzione dello schermo del iPad 2, e di conseguenza l’aumento di circa un millimetro di spessore, per ospitare il tanto atteso Retina Display da 2048 x 1536 pixel, ed una batteria più larga, garantendo una maggiore autonomia.
Invece il processore rimarrà un dual-core, deludendo le attese di chi pronosticava l’inserimento di un quad-core.
Secondo alcune indiscrezioni, Apple potrebbe presentare due versioni di iPad 3: la prima da 9.7 pollici con schermo Retina Display, e una seconda più economica (una sorta di iPad Mini) con schermo da 7 pollici e risoluzione di 1024 x 768 pixel.
L’unica notizia certa è, per ora, la grande attesa in rete per l’uscita di qualche novità dalla Apple, che con i suoi prodotti ha sempre dimostrato di meritare la fiducia di una larghissima fetta di mercato, conquistando margini sempre crescenti di consumatori (detenendo ad oggi il 96% del mercato globale di tablet con l’iPad) e  di fedelissimi, che ora pendono dalle labbra dei comunicati stampa che usciranno a breve. Vi terremo aggiornati sulle novità che emergeranno nei prossimi giorni.

Queste le foto delle componenti interne, pubblicate sul sito di Cult of Mac:

 

3 commenti

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

3 Comments

  1. Pingback: Samsung annuncia l'uscita del nuovo Galaxy Tab 2 | Tech Economy

  2. Pingback: Aspettative e sogni degli utenti per il nuovo iPad3 | Tech Economy

  3. Pingback: Apple: a marzo il nuovo iPad 3 | Tech Economy

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This