Market & Business

TripAdvisor crescono fatturato e profitti

TripAdvisor crescono fatturato e profitti.techeconomy

TripAdvisor, sito web in cui gli utenti possono recensire servizi e attività legate a turismo e vacanze, negli ultimi tre mesi del 2011 ha registrato una forte crescita delle entrate (+30% rispetto allo stesso periodo del 2010). Il fatturato dell’intero anno è pari a $637.1 milioni di dollari, con una crescita annuale di 31 punti percentuali.

Le entrate della compagnia provengono principalmente da annunci pubblicitari  click-based, tipologia di ricavi cresciuta del 24%, rispetto all’ultimo trimestre del 2010, fruttando alla compagnia un totale di $99.8 milioni. In crescita (+26%) anche i ricavi da display advertising ($22.9 milioni).

si è di recente reso indipendente da Expedia e, a fine 2011, ha debuttato in borsa. Impressionanti i numeri di visitatori del sito, circa 50 milioni di visite uniche mensili e 20 milioni di utenti iscritti. Il portale pubblica 25 nuove recensioni al minuto e opera in 30 diversi paesi.

Steve Kaufer, CEO dell’azienda, ha commentato. “Nel 2012 ci aspettiamo di costruire sul nostro successo e continuare a creare valore per gli shareholder facendo i necessari investimenti per accellerare crescita e profitti.”

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This