App

BlackBerry App: 6 milioni di download giornalieri, più redditizie delle app Android

Blackberry accetta l’offerta di 4,7 miliardi da Fairfax

Alec Saunders, responsabile delle relazioni con gli sviluppatori di , intervenendo al BlackBerry DevCon Europe ad Amsterdam, ha tentato di sfatare alcuni di quelli che definisce miti sullo stato di salute della piattaforma BlackBerry e del corrispettivo ecosistema .

Il primo è quello connesso ai numeri: Saunders ha cercato di dimostrare i risultati della piattaforma snocciolando le statistiche sulle applicazioni scaricate dal App World: più di 6 milioni di download giornalieri, 174 milioni mensili, per un totale superiore ai due miliardi e una media annuale di 30 app per cliente.

Il secondo mito che ha provato a smentire riguarda la scarsa redditività delle applicazioni BlackBerry per gli sviluppatori. Saunders cita dati secondo cui il BlackBerry App World avrebbe una media di download giornalieri per ogni app il 43% superiore a quella dell’App Store di Apple e registrerebbe un numero maggiore di download di app a pagamento dell’Android Market di Google.

La App World di RIM garantirebbe il 40% in più dell’Android Market in termini di fatturato agli sviluppatori, risultando la piattaforma più vantaggiosa per lo sviluppo di applicativi dopo iOS. Saunders sostiene, inoltre, che il 13% degli sviluppatori BlackBerry siano riusciti a guadagnare più di 100.000 dollari attraverso il market.

Insomma, secondo RIM la battaglia è aperta, e sarà senza esclusione di colpi.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This