News

Twitter: Brasile secondo per numero di account – Olandesi utenti più attivi

twitter

Gli Stati Uniti sono il paese con più account registrati (107.7 milioni, 28,1% degli utenti totali), il Brasile supera il Giappone e si classifica al secondo posto per numero di profili (33.3 milioni contro 29.9), ma i giapponesi utilizzano maggiormente il servizio e il giapponese resta seconda lingua del social network. Questi i risultati di una ricerca della società di analisi Semiocast che ha studiato 383 milioni profili creati prima del 1 Gennaio 2012.

Gli olandesi risultano essere gli utenti più attivi. Il 33% degli account provenienti dall’Olanda ha postato almeno un messaggio tra il primo Settembre 2011 e il 30 Novembre. La media globale è pari al 27% di utenti nel periodo preso in esame, probabilmente molti usano il servizio soltanto per leggere da altri. Anche tenendo in considerazione altre tipologie di aggiornamento del profilo, come cambiare l’avatar, gli olandesi restano i più attivi (52% contro il 48% di media globale).

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This