News

Android 4: cresce, ma fatica ad imporsi

Android

, la versione più recente di che ha fatto il suo debutto con il Galaxy Nexus, è istallata sull’1% dei dispositivi che utilizzano il sistema operativo mobile. Google ha aggiornato le statistiche di distribuzione delle differenti versioni del software. La variazione più significativa la fa registrare proprio l’ultima versione che registra in un mese un incremento dello 0.4%, quasi raddoppiando la sua quota di mercato. Ice Cream Sandwich non riesce, però, ad imporsi velocemente.

Gingerbread (Android 2.3 ) è ancora la versione più istallata con il 58.6% dei dispositivi che utilizzano il sistema operativo (55,5% un mese fa), seguito Froyo (Android 2.3 ) che ha una quota di mercato di circa la metà e la cui distribuzione è in fase di declino (-2.6%).

Il sistema operativo mobile di Google complessivamente mostra crescenti difficoltà nella velocità con cui i software aggiornati si diffondono e nei tassi di adozione delle versioni più recenti, cosa che potrebbe influire negativamente sulle vendite.

Android Platform Versions 02/2012

Android Platform Versions 01/2012

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This