News

Barnes & Noble sbarca in UK

Inc., la più grande catena statunitense di librerie, starebbe lavorando, secondo una fonte anonima riportata dal Washington Post, ad un accordo con Waterstones Booksellers Ltd. per vendere il suo reader, Nook, nei negozi della catena Britannica.

La compagnia tradizionalmente focalizzata quasi esclusivamente sul mercato USA, per rispondere alle pressioni a cui è sottoposta l’industria editoriale e ad un andamento dei propri titoli in borsa non brillante, sembra puntare maggiormente sul mercato internazionale e su quello digitale.

Il Nook, secondo previsioni dell’azienda, dovrebbe generare, nell’anno fiscal che si chiude ad Aprile, entrate per 1.5 miliardi di dollari, rappresentando circa il 20% delle entrate complessive previste dagli analisti ($7.33 milardi). William J. Lynch Jr., C.E.O. di Barnes & Noble, dichiara che la sua compagnia ha nel settore degli ebook una quota di mercato pari al 27%.

Barnes & Noble deve confrontarsi, però, con un concorrente non da poco. La catena di librerie ha un valore in borsa pari a $719 milioni, contro gli $88 miliardi e la posizione consolidata nel mercato dell’editoria digitale di .

1 Commento

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

1 Commento

  1. Pingback: Amazon potrebbe aprire la sua prima boutique | Tech Economy

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

Inizio
Shares
Share This