Market & Business

Samsung vendite e profitti in crescita

Samsung Galaxy

Risultati finanziari positivi per nel quarto trimestre del 2011. I profitti salgono del 17% in tre mesi grazie soprattutto all’incremento nelle vendite di , che salgono del 30% nello stesso periodo e generano quasi un terzo delle entrate della compagnia.

Le entrate complessive dell’azienda crescono del 7% in un anno. Entrate nette e profitto operativo calano rispettivamente del 15% e 6%, soprattutto a causa dei forti investimenti. Investimenti ripagati dagli ottimi risultati di vendita dei device Galaxy (300 milioni venduti lo scorso anno), tanto che Samsung ha in programma un ulteriore investimento record nel mercato mobile (smartphone e tablet) per il prossimo anno.

Samsung, con questi risultati finanziari e grazie ai forti investimenti, si accredita come il principale concorrente di Apple nel mercato degli smarthphone.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This