News

Apple cresce tra gli information worker

united_pilots_ipad

I device sempre più utilizzati negli ambienti di lavoro. Il 21% degli information worker, secondo una ricerca di Forrester Research, utilizza almeno un prodotto Apple in ufficio. I professionisti che lavorano nel mondo dell’information technology e a stretto contatto con grandi quantità di dati ed informazioni scelgono sempre più di frequente le tecnologie dell’azienda di Cupertino.

Particolarmente rapida la penetrazione di   (9%) ed  (11%). Trend confermato dall’interesse espresso dalla maggioranza delle aziende interpellate per l’ adozione di queste tecnologie entro un anno (81% iPad, 55% ).  I due device mobili della mela, progettati per suscitare l’interesse di target giovanili ed orientati all’entertainment, conquistano con successo i settori industriali più disparati, rendendo possibile processare, aggiornare ed elaborare grosse quantità di informazioni e dati velocemente ed in mobilità. L’utilizzo del Mac è ugualmente in crescita, ma in questo segmento la competizione di Windows riesce ancora a contenere la crescita del concorrente (8% di utilizzatori Mac, 52% sostegno all’adozione).

Un information worker su cinque utilizza, quindi, un device Apple. I prodotti della mela sono particolarmente diffusi tra le persone con un salario più elevato (41% tra chi guadagna più di $150.000 l’anno) e tra i lavoratori più giovani (28%).

La crescente penetrazione di Apple nel segmento business spezza il dominio Windows ed è sorprendente per un’azienda tradizionalmente orientata al segmento consumer.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This