News

Twitter acquisisce Dasient, società di sicurezza informatica

Twitter acquisisce Dasient, società di sicurezza informatica.techeconomy

Terza acquisizione di rilievo per nel giro di pochi mesi. Dopo Whisper System e Summify  è la volta di , specializzata in soluzioni anti malware e anti spam. L’annuncio è stato fatto direttamente dalla Dasient sul blog aziendale in cui dichiara entusiasticamente di essere stata acquisita da Twitter e che: “Con effetto immediato, trasferiremo la nostra squadra e le nostre tecnologie” si legge nel post di annuncio.

Tra il 2009 e il 2010, Dasient aveva lanciato una piattaforma per la scansione degli indirizzi web alla ricerca di contenuti malevoli, insieme ad un secondo tool per la verifica degli annunci pubblicitari online. Fondendosi con Twitter, Dasient sarà nella condizione di applicare tecnologie e team al più vasto universo della rete di informazione in tempo reale.

Secondo TechCrunch, alla base della mossa di Twitter potrebbe esserci la necessità di mettere insieme una strategia di protezione anti spam e anti malware per proteggere un nuovo prodotto, magari proprio la prossima attività di vendita di spazi pubblicitari di Twitter, dalle frodi e da potenziali furti informatici.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This