ICT & Telco

Tlc: autostrada digitale collegherà Israele e Europa

Tlc_autostrada_digitale_colleghera_Israele_e_Europa_TechEconomy

Un cavo sottomarino di 2.300 km collegherà Israele all’Italia e al resto d’Europa grazie alla rete in fibra ottica. E’ il progetto annunciato dal gruppo Interoute che possiede una delle più grandi piattaforme di servizi cloud in Europa.

La costruzione di un’“autostrada digitale” sarà possibile grazie a “Jonah”, il nome scelto da Interoute per il cavo sottomarino in fibra ottica lungo più di duemila chilometri. Dalla landing station di Bari, il cavo Jonah collegherà Israele al nostro Paese e all’Europa utilizzando la rete di Interoute, alla quale sono già collegati i principali operatori di settore.

Il progetto sarà realizzato grazie all’accordo con la Bezrq International, provider israeliano leader per servizi internet e telecomunicazioni, e aprirà nuovi orizzonti per il business da e verso Israele.

Antonella Tozzi

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This