Market & Business

Sony pronta ad entrare in Olympus

sony-company

Continua ad occupare le prime pagine dei giornali in Giappone la vicenda della . sarebbe infatti intenzionata a siglare un’alleanza con il gruppo connazionale attivo nel settore della fotografia e delle applicazioni biomedicali, che è stato negli ultimi mesi al centro di uno scandalo finanziario per irregolarità contabili legate a recenti acquisizioni.

Secondo quanto riportato dal quotidiano giapponese Nikkei, le due società avrebbero già intrapreso i primi negoziati per la definizione di un’alleanza commerciale.

Sony, che si sarebbe dichiarata disposta a rilevare una quota di Olympus tra il 20 e il 30%, avrebbe quindi battuto la concorrenza degli altri colossi dell’elettronica (Panasonic, Fujifilm, Samsung Electronics) che miravano alla società, come pure di fondi di private equity, a cominciare da Tpg.

Olympus, che la settimana scorsa aveva rimandato ad aprile ogni decisione su un’eventuale alleanza, avrebbe tutto da guadagnare dalla partnership con Sony, in cui troverebbe un partner in grado non solo di rilanciare commercialmente l’azienda, ma anche di trasferire a quest’ultima la sua reputazione di azienda all’avanguardia nello sviluppo delle tecnologie.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This