News

La NBC lancia NBC Publishing

Mentre la Apple ha lanciato la nuova release di iBook insieme al nuovo iBook Author per i suoi device mobili, nasce il primo interactive tra i colossi del broadcasting.

A lanciarlo è la NBC, che lunedì ha annunciato la nascita della divisione Publishing. Tale divisione sfrutterà l’enorme archivio di risorse multimediali, report settimanali e news audio e video dell’emittente americana per produrre eBook multimediali. In particolare, Sports, Universal, Universal Pictures e Telemundo sono i canali che andranno a definire l’offerta multimediale dell’ultimo arrivato tra gli interactive e-book nel mercato dell’informazione e dell’editoria.

Il piano della NBC è quello di pubblicare 30 “libri interattivi” a partire da febbraio – quando sarà lanciato il primo interactive e-book – nel corso del primo anno.

Quella della NBC rappresenta una delle più recenti e interessanti iniziative di lancio di “libri virtuali e interattivi” nel mercato dell’editoria on line e dell’informazione in generale, a testimonianza di un mercato in continua crescita, come confermato anche dalla proliferazione di applicazioni e dispositivi mobili per l’accesso all’informazione in modalità virtuale e interattiva.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

Inizio
Shares
Share This