Media

Istat: metà di italiani naviga su web, solo il 28% ogni giorno

Istat_meta_degli_italiani_naviga_su_web_TechEconomy

Il 51,5 % della popolazione italiana dai sei anni in su utilizza Internet, ma solo il 28,3 % lo fa quotidianamente. In particolare, nella fascia di età che va dai 15 ai 24 anni, 8 su 10 sono gli utenti connessi e più della metà lo fa ogni giorno. Sono i dati diffusi oggi dall’Istat nel rapporto “Noi Italia”, che offre un quadro complessivo sui diversi aspetti economici, sociali e culturali del nostro Paese.

Secondo il rapporto, dal 2001 al 2011 si è registrato un consistente aumento del numero degli utenti connessi alla Rete. In particolare si è passati dal 27 % del 2001 al 51,5 % del 2011. Solo nell’ultimo anno, la percentuale degli utenti connessi è salita dal 48,9 %al 51,5.

Tuttavia, l’Italia è ancora indietro rispetto alla media europea. Ai primi posti si collocano Svezia, Paesi Bassi, Danimarca e Lussemburgo che registrano valori superiori all’85 per cento di utenti connessi. Alla posizione italiana si avvicinano paesi come il Portogallo con il 47% e la Bulgaria con il 42%.

Antonella Tozzi

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This