Media

Editoria: Huffington Post arriva in Italia

L’ arriva anche in Italia entro la fine di quest’anno e sarà il gruppo editoriale l’Espresso ad editare la versione nostrana del famoso blog americano fondato nel 2005.

L’accordo, che prevede una joint venture al 50%, è stato reso noto oggi da Arianna Huffington, presidente e direttore di The Huffington Post Media Group e Monica Mondardini, amministratore delegato del gruppo editoriale l’Espresso.

L’Huffington Post Media Group conta più di 20 mila bloggers – tra politici, accademici, opinionisti e celebrità – e 36 milioni di visitatori unici al mese, secondo i dati di comScore dicembre 2011. La versione francese del sito d’informazione statunitense sarà lanciata lunedì prossimo, quella spagnola a marzo. A febbraio potrebbe partire anche un canale televisivo, Huffington Post Streaming Network (HPSN). Ma si tratta di voci ancora non confermate.

Antonella Tozzi

1 Commento

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

1 Commento

  1. Pingback: Huffington Post pronta a lanciare un settimanale per tablet | Tech Economy

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

Inizio
Share This