eGov

TLC, Calabrò alla Camera: subito cabina regia per agenda digitale

TLC_Calabrò_alla_Camera_subito_cabina_regia_per_agenda_digitale_TechEconomy

La necessità di istituire una cabina di regia per l’ in Italia non è più procrastinabile”. Lo ha affermato il presidente dell’, Corrado Calabrò, stamattina nel corso di un’audizione alla Commissione Trasporti della Camera. L’Europa si è dotata di un’agenda digitale che si pone risultati ambiziosi entro il 2020, ma secondo il presidente dell’noi siamo lontani da tali obiettivi“.

La legge sulla concorrenza deve essere il veicolo per l’istituzione dell’agenda digitale per l’Italia, documento programmatico e operativo che indichi la road map per raggiungere gli obiettivi dell’Agenda digitale comunitaria“. Per tale ragione – secondo Calabrò – è necessaria una cabina di regia gestita dal Ministero dello Sviluppo economico che coordini e renda trasparente l’azione dei vari attori coinvolti, Governo, Regioni ed Enti locali.

Il passaggio ad un’economia digitale di sistema è uno snodo cruciale per passare da un’economia di redistribuzione ad una di crescita”, ha sottolineato Calabrò. “E’ tempo di agire anche perchè la scarsità delle risorse non può costituire un alibi all’inazione’.

Antonella Tozzi

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This