Device

Un software per creare eBook: la novità di Apple in cantiere

Un_software_per_creare_eBook_potrebbe_essere_la_novità_di_Apple_in_cantiere_per_giovedi_TechEconomy

Potrebbe essere un nuovo software per creare eBook, la novità che presenterà nel corso del misterioso evento annunciato per giovedì prossimo 19 gennaio al Guggenheim di New York.

Secondo il Wall Street Journal ed ArsTechnica, Apple starebbe pensando ad un software che permetta a chiunque di creare in modo rapido libri elettronici. Il tool assomiglierebbe a GarageBand, il software per creare musica in pochi minuti sviluppato da Apple per Macintosh e iPad 2.

Così come GarageBand consente rapidamente di creare canzoni, il nuovo software Apple permetterebbe di produrre eBook in pochi click. Sembra che Apple stia collaborando da tempo con diverse case editrici americane, come McGraw-Hill, Pearson e Houghton Mifflin Harcourt. In effetti, un tale sistema faciliterebbe molti editori e scrittori nella creazione e pubblicazione di libri elettronici.

Secondo rumors, nel corso dell’evento di giovedì potrebbe essere annunciato anche il supporto nativo per lo standard ePub 3, che permetterà agli editori di creare libri interattivi con estrema facilità.

Antonella Tozzi

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This