App

Skype in arrivo per Windows Phone

L’applicazione per arriverà presto. Parola di Rick Osterloh, vice presidente dell’area prodotti di , che oltre alla promessa di un prossimo rilascio non lascia trapelare altro nella sua intervista al Ces di Las Vegas.

Il debutto potrebbe avvenire in occasione del Mobile World Congress che si terrà a Barcellona dal 27 febbraio al 1° marzo prossimo. Tuttavia, con molta probabilità la prima versione di Skype non sarà integrata perfettamente con la piattaforma Microsoft. Gli utenti di Windows Phone dovranno aspettare il rilascio del software Apollo – previsto per fine anno – per una maggiore integrazione con il sistema operativo.

L’applicazione Skype – già disponibile su iPhone, Android, Blackberry – era attesa da tempo sui dispositivi Windows dopo l’acquisizione da parte di Microsoft avvenuta la scorsa estate. Le parole di Osterloh fanno comunque ben sperare per il futuro: “Stiamo lavorando con diversi gruppi di prodotti Microsoft per creare integrazioni dirette. Per ora siamo concentrati su Windows Phone, poi lavoreremo su Windows 8, Xbox, Lync. Così, tutti gli utenti Microsoft avranno accesso a Skype”.

Antonella Tozzi

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

Inizio
Share This