News

IBM lancia nuovi tool di Social Analytics per le aziende

IBM Sun Micro

inizia il 2012 all’insegna del social networking per i suoi clienti.

Dopo aver anticipato a inizio gennaio il lancio di servizi di , per supportare le aziende nelle attività di utilizzo e monitoraggio dei Social Network, in occasione del Lotusphere 2012 l’azienda di Armonk ha annunciato l’offerta di tool e servizi di per i propri clienti.

Si tratta di una serie di strumenti che permetterà alle aziende di monitorare costantemente il contesto interno ed esterno alla propria organizzazione, attraverso dati non strutturati, provenienti dal Web e dai Social Network. Difatti, il software IBM consentirà alle aziende di reperire e analizzare dati riguardanti i trend del mercato di competenza, mentre l’offerta di veri e propri strumenti di social networking per i dipendenti e i partner permetterà alle aziende di monitorare e verificare continuamente il sentiment delle risorse umane e dei propri stakeholder.

In particolare, il pacchetto di social analytics IBM sarà costituito dai seguenti strumenti:

  • IBM Connections, tool per la collaborazione tra i dipendenti dell’azienda, attraverso blog, wiki e calendar sharing;
  • SmartCloud for Social Business, SaaS per la condivisione di documenti e file in azienda;
  • Social Network pensato per i dipendenti e i partner dell’azienda, con content management system integrato.

La nuova soluzione di social enterprise targata IBM sarà completata anche da un software di messaggistica e collaborazione su device mobili per le persone all’interno dell’organizzazione.

Intanto, il colosso di New York ha già riscontrato i primi successi sul mercato:  Kraft, 3M, Prudential e Caterpillar sono tra le aziende internazionali che hanno già richiesto i tool IBM.

1 Commento

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

1 Commento

  1. Pingback: NEC potenzierà i servizi cloud grazie all'IBM SmartCloud | Tech Economy

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This