News

Grazie all’iPad la Apple supera HP, Acer e Dell

Se il fosse un PC, la sarebbe il top vendor nel mercato mondiale dei computer.

Una recente ricerca della International Data Corporation (IDC) – dal claim “If you lump sales in with PCs” – ha evidenziato come il colosso di Cupertino abbia incrementato vertiginosamente il proprio market share a partire dall’introduzione del primo sul mercato.

Fino al 2010 – anno di lancio del primo tablet in assoluto – la quota di mercato della Apple ha raggiunto il picco di 5 punti percentuali, se si considerano soltanto le vendite dei personal computer, rispetto a poco meno del 20% di HP. Tuttavia, se si sposta l’attenzione sugli ultimi due anni e alle vendite dei PC si sommano quelle dei tablet, da quando la Apple ha lanciato il suo primo device da 9,7 pollici, i colossi dell’ICT – HP, Dell, Lenovo e Acer in testa – hanno visto ridursi in modo rapido e significativo il proprio market share, a favore dell’azienda di Tim Cook.

I dati pubblicati dalla IDC, dunque, mostrano come i competitor della “Mela” non siano stati in grado di proporre un’alternativa di successo e attrattiva sul mercato dei device mobili, per battere la concorrenza del tablet brandizzato Apple.

«Secondo le previsioni il 2011 sarebbe stato l’anno dei tablet Android. A un anno di distanza, i tablet Android hanno fallito rispetto alle aspettative e sono andati incontro ad un insuccesso». Questo è il commento di Chris Whitmore, analista della IDC, rispetto ai dati pubblicati dalla società di ricerca.

A fronte di questo di mercato, non resta che aspettare Windows 8, per vedere se i competitor dell’iPad «guadagnino più attrattività nel nuovo anno». Intanto «lo scenario competitivo – conclude Whitmore – è favorevole all’ iPad 3».

3 commenti

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

3 Comments

  1. India

    04/12/2016 alle 08:19

    Your’s is the inlletigent approach to this issue.

  2. http://www./

    29/01/2017 alle 04:06

    Qué bueno ese quesito con salsas por encima. Lo único que tendremos que dejar la carne menos cocida de lo que nos gusta si luego va al horno, no?Besos

  3. http://www./

    02/02/2017 alle 20:22

    Apr14 When this happened, I posted about it. I see stars and fly off the handle when it comes to adults taking advantage of children. I an NOT rational with this stuff.I hope he meets his maker in prison and I hope he makes him real good like…..sick bastard.

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

Inizio
Shares
Share This