News

PayPal mobile: nel 2012 il volume di affari vola a 7miliardi di dollari

PayPal mobile_nel 2012 il volume di affari vola a 7miliardi di dollari.techeconomy

, giunto al CES di Las Vegas orfano del suo ormai ex CEO Thompson passato a Yahoo!, ha annunciato di prevedere per il 2012 un volume di pagamenti in mobilità pari a 7 miliardi di dollari. Lo ha dichiarato il CEO di Inc. John Donahoe, facendo seguito a quanto già affermato da David Marcus, vice presidente dell’area Mobile di PayPal. Sul consistente superamento del volume di affari inizialmente considerato per il 2011: da 1,5 miliardi di a ben 4 miliardi di dollari in pagamento mobili.
Ad alimentare una crescita così impressionante è stata la combinazione di una serie di fattori, come il successo dei flussi di transazioni ottimizzati per gli smartphone, nonché la rapida risposta dell’utenza alla possibilità di effettuare acquisti in mobilità.
Al momento vi sono più di 17 milioni di utenti PayPal che abitualmente acquistano tramite smartphone, a dispetto degli 8 milioni rilevati lo scorso giugno. I tablet continuano a giocare un ruolo fondamentale. Secondo un recente benchmark di IBM, il 75% degli utenti che hanno effettuato acquisti a cavallo delle festività natalizie hanno adoperato un Tablet, iPad in primis, per fare shopping online.

 

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This