Market & Business

Sia vince gara BCE per rete di accesso a T2S con Colt

Sia vince gara BCE per rete di accesso a T2S con Colt.techeconomy

, in partnership con , si e’ aggiudicata il bando di gara indetto dalla Banca Centrale Europea per la progettazione, realizzazione e gestione della nuova infrastruttura di rete che permetterà di collegare a TARGET2-Securities (T2S) i depositari centrali (CSD), le banche centrali dell’Eurosistema e i principali gruppi bancari a livello europeo. TARGET2-Securities è un progetto promosso dalla che ha come obiettivo la creazione di una piattaforma unica europea per il regolamento delle transazioni in titoli domestiche e cross-border e l’integrazione delle infrastrutture di post-trading e che nelle intenzioni degli uomini di Francoforte dovrebbe essere gestito da quattro banche centrali: Banca d’Italia, Deutsche Bundesbank, Banque de France e Banco de Espana.

”Questa importante aggiudicazione conferma il nostro ruolo di riferimento nella progettazione e realizzazione di infrastrutture per istituzioni finanziarie e centrali europee e rappresenta anche il giusto riconoscimento per il made in Italy tecnologico che è sicuramente in grado di confrontarsi a pari livello con i player stranieri – ha dichiarato Massimo Arrighetti, Amministratore Delegato di SIA – Tale risultato premia quindi la nostra capacità di competere sul mercato con aziende di caratura internazionale. E contribuisce, al tempo stesso, alla creazione di un network di eccellenze, in cui rientra la collaborazione siglata con Colt, che può innovare e migliorare continuamente il sistema e che è l’obiettivo della nostra strategia di partnership”.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This