News

Internet: cresce l’audience in Italia

Internet_ cresce l'audience in Italia.techeconomy

Ancora in crescita l’audience di internet in Italia. Secondo quanto riportato da Aubiweb, sulla base di una stima dell’utilizzo effettivo di internet da parte degli Italiani dai 2 anni in su che si collegano attraverso un computer da casa, ufficio o altri luoghi, nel mese di novembre 2011 sono stati 27 milioni gli Italiani che si sono collegati a internet almeno una volta tramite computer, il 9% in più rispetto all’anno scorso. 

Nel giorno medio risultano online 13,4 milioni di utenti attivi che trascorrono sul web una media di 1 ora e 23 minuti al giorno. Cresce anche il numero totale di persone connesse ad internet che sfiora quota 39 milioni in crescita del 7,8% rispetto ai 36 milioni dello stesso periodo del2010. Inparticolare cresce la presenza delle donne che si collegano in rete: l’11,7% in più rispetto all’anno scorso, con il 22,4% delle donne (6 milioni) in rete almeno una volta nel giorno medio. L’audience femminile online è in genere più giovane di quella maschile. Risultano infatti online soprattutto le donne tra i 25 e i 34 anni, il 37% delle donne di questa fascia d’età, mentre per gli uomini la percentuale in questa fascia di età è del 32,7% con la fascia d’età maschile che si collega più spesso al web spostata più avanti anagraficamente, tra i 35 e i 54 anni, con il 37,7%. Per quanto riguarda la provenienza geografica degli utenti attivi in questo mese, il 30,7% dei casi è dell’area Nord Ovest, il 30,6% dell’area Sud e Isole, il 17,6% del Centro e il 15,1% del Nord Est.

 

1 Commento

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

1 Commento

  1. Pingback: Audiweb: 28,3 milioni d'italiani connessi, crescono del 7,8% | Tech Economy

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This