Device

Nokia produrrà il primo smarthone Windows per la AT&T

nokia_techeconomy

La , dopo aver perso la leadership nel mercato mobile nei confronti della Samsung, tenta il rilancio delle vendite attraverso la realizzazione del primo per la .

Come anticipato dalla Bloobmerg, in occasione del prossimo Consumer Electronic Show che si terrà dal 10 al 13 Gennaio, il numero due del mercato mondiale dei telefoni cellulari annuncerà la partnership con il gigante delle telecomunicazioni negli Stati Uniti, per il lancio di Nokia Ace. Il primo smartphone targato AT&T sarà anche il primo Nokia Windows Phone ad utilizzare la nuova generazione di tecnologia mobile, conosciuta come Super 3G o Long Term Evolution (LTE). Inoltre, Nokia Ace – che sarà disponibile sul mercato a partire dai primi mesi del 2012 – proporrà la nuova versione del software mobile di Windows.

Se la partnership con uno dei competitor più importanti del settore TELCO può rappresentare un passaggio decisivo per il rilancio della Nokia nel mercato mobile, per la AT&T Inc. il lancio del suo primo smartphone può configurarsi come una strategia significativa per lo sviluppo e l’espansione del network LTE dell’azienda. Attualmente il colosso TELCO di Dallas vanta la copertura di 26 città americane attraverso la rete Super 3G o Long Term Evolution.

L’accordo tra l’azienda finlandese e la AT&T può rappresentare un’occasione di rilancio anche per Windows Mobile, soprattutto alla luce del trend del settore, che ha visto Google Android incrementare il suo share nel mercato tra i sistemi operativi mobili per più del 50% nel 2011, rispetto all’anno precedente.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This