News

Yahoo: Scott Thompson è il nuovo CEO

Yahoo: Scott Thompson è il nuovo CEO.techeconomy

La notizia online era già circolata ieri ma è di oggi l’annuncio ufficiale di ! che Scott Thompson, a questo punto ex amministratore delegato di PayPall, sarà il nuovo di Yahoo!.

E’ da  settembre scorso che il colosso della Silicon Valley stava cercando un nuovo leader dopo il discusso licenziamento di Carol Bartz, avvenuto a valle di un triennio di gestione che, di fatto, non ha migliorato la posizione della società rispetto ai suoi competitor. Dopo di lei era stato nominatio CEO ad interim Tim Morse, CFO di Yahoo, che con la nomina di Thompson, riprenderà il suo precedente incarico.

Scott porta a Yahoo la sua capacita’ di stimolare nuovamente l’innovazione e la crescita, esattamente cio’ di cui abbiamo bisogno a Yahoo“, ha detto il presidente del Cda del colosso di Sunnyvale, Roy Bostock. Il nuovo CEO ha una sfida importante davanti a sé: impostare una nuova e rinnovata rotta all’azienda e convincere mercati e investitori che Yahoo! è ancora competitivo.

4 commenti

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

4 Comments

  1. Pingback: PayPal mobile: nel 2012 il volume di affari vola a 7miliardi di dollari | Tech Economy

  2. Pingback: Yahoo!: il co-fondatore Jerry Yang lascia l'incarico | Tech Economy

  3. Pingback: eBay: il 2011 è l'anno dei record | Tech Economy

  4. Pingback: Continua il calo della pubblicità per Yahoo | Tech Economy

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This