App

Flipboard sceglie la Cina per il lancio della sua prima app internazionale

Tech_Flipboard1

Flipboard, la prima rivista sociale personalizzata in formato digitale, lancia la sua prima edizione internazionale, scegliendo la come mercato prioritario di sviluppo, in partnership con , il maggior portale cinese e con , la piattaforma di social network più diffusa nel paese asiatico.

La nuova edizione cinese di consente di integrare contenuti locali in cinese, post condivisi su Sina Weibo, il servizio di micro-blogging che registra la maggiore crescita in Cina e aggiornamenti sullo status e sulla condivisione di informazioni dei propri contatti su Renren, l’anti-Facebook cinese.

Sebbene la sua applicazione sia ormai largamente diffusa a livello internazionale, aggregando contenuti nelle diverse lingue, la scelta dell’azienda di Palo Alto di concentrare gli sforzi di sviluppo proprio sul mercato cinese si spiega con le parole di Mike McCue, Ceo di Flipboard, il quale ha rilevato come la Cina abbia il secondo più grande AppStore di Apple al mondo unitamente ai tassi di crescita più alti per le vendite dell’. Un mercato di milioni di persone che quotidianamente fruiscono di contenuti in lingua cinese e si scambiano notizie, foto e aggiornamenti sui social network locali.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This