News

Il sistema operativo IOS domina il mercato mobile shopping

IOS

Mentre continua la sua crescita nel mercato delle App scaricate – a metà dicembre raggiunti i circa 10 miliardi di download dal Market dedicato – e la dominano nettamente il mercato del mobile shopping on lne.

Secondo i dati pubblicati dal recente studio della RichRelevance – l’azienda made in San Francisco leader nel settore dell’ consulting per i retail brand – infatti ben il 92% degli acquisti on line da mobile sono effettuati dai device del colosso di Cupertino, in testa.

La ricerca dell’azienda di David Selinger ha rilevato poco più di 3 milioni di acquisti on mobile da Aprile a Dicembre 2011, registrando il largo predominio dei device e delle piattaforme targati Apple per lo shopping sui dispositivi mobili.

Il dominio di iPhone e iPad viene confermato anche dal valore medio degli acquisti effettuati on mobile: 123 dollari per i dispositivi IOS, contro i 101 di Android, mentre si ferma agli 87 dollari per lo shopping in rete da pc.

Per David Selinger – CEO della RichRelevance – IOS e Apple stanno trainando con forza e decisione il mercato del Web shopping in versione mobile, chiamando i retail brand a prestare sempre più attenzione verso il settore: “il potere delle piattaforme IOS ha consentito la crescita di 5 punti percentuali del Mobile Web Shopping, raddoppiando il traffico mobile negli ultimi 8 mesi. È un trend a cui prestare attenzione rapidamente”.

2 commenti

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

2 Comments

  1. Rosa

    04/12/2016 alle 10:17

    A rolling stone is worth two in the bush, thanks to this arielct.

  2. Lawanda

    04/12/2016 alle 10:20

    A good many vauleblas you’ve given me.

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This